
La Scuola di specializzazione per le professioni legali nasce nel 2001 su iniziativa dell'Università degli Studi di Pavia e dell'Università Bocconi di Milano come nuovo spazio formativo nel quale la solida tradizione giuridica di Pavia e la qualità degli studi giuridico-economici della Bocconi si combinano per formare i professionisti legali di domani: avvocati, magistrati e notai. Scarica qui una copia della brochure.
BREAKING NEWS
in risposta ad un quesito formulato dal COA di Napoli, il CNF ha avuto modo di chiarire che:
" .... sebbene la frequenza della Scuola non sia prevista ex professo quale causa di esonero, le SSPL sono annoverate tra i soggetti erogatori dei corsi obbligatori. Ne consegue che può essere postulata una equivalenza funzionale tra la frequenza della SSPL e la frequenza del corso obbligatorio, con conseguente assorbimento dell'obbligo."
BANDO DI AMMISSIONE alla SSPL Pavia - Bocconi anno accademico 2022 — 2023
Al concorso sono ammessi coloro i quali, in data anteriore al 28/10/2022, abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza (classi di laurea 22/S, LMG/01), possono iscriversi al bando con riserva gli studenti che hanno pianificato la laurea nel mese di ottobre.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 settembre 2022.
Il bando di ammissione e tutte le indicazioni relative all'iscrizione sono disponibili al seguente link:
Se ti stai chiedendo se valga la pena iscriversi alla scuola guarda le testimonianze dei nostri diplomati e le spiegazioni date dal direttore e dai docenti qui
Nuova offerta per i tirocinanti presso gli uffici giudiziari ex art. 73 l. 98/2016
Continuate a seguici sulla pagina Facebook (qui)